Andy Home

[GUIDA] Eseguire applicazioni Android su Windows

La guida che oggi vi andremo a proporre permetterà a tutti voi di poter eseguire le vostre applicazioni preferite, come giochi, app di messaggistica o altro, direttamente dal vostro computer sfruttando la sua potenza di calcolo e la grandezza del vostro monitor.

Per la guida in questione utilizzeremo un emulatore chiamato Andy che, tramite un processo di installazione automatizzato, ci metterà di fronte ad un desktop Android (versione 4.2.2 Jelly Bean) già configurato per funzionare con l’hardware del nostro computer.

Andy features

L’emulatore presenta interessanti caratteristiche (come il riconoscimento del touch screen se presente sul nostro monitor, il supporto nativo alle applicazioni con architettura x86 o la completa integrazione dell’hardware del computer in uso sulla macchina virtuale) ma quella che risulta più utile è la possibilità di utilizzare il joystick per controllare la macchina rendendo sul tutto superfluo l’ utilizzo di mouse e tastiera ed andando a simulare la comodità di utilizzare un dispositivo touch screen.

Andy Gamepad

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Windows), e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppoGizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure suFacebookbasterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.