Google Spaces

Google Spaces annunciato ufficialmente: rivoluzione in arrivo?

Anticipando il Google I/O 2016, è stato ufficialmente annunciato da Goolge il suo nuovo servizio “Google Spaces” che proverà a portare l’esperienza social e di messaggistica a un nuovo livello di interazione.

Il concept che si cela dietro Google Spaces è quello di creare degli spazi (gli spaces appunto) che trattano ognuno un argomento ben definito (come per esempio la squadra del cuore, il videogioco preferito, l’attore che amiamo…) e poter condividere e trovare tutti i contenuti inerenti allo space senza uscire dall’ app, dato che al suo interno integrerà i principali servizi di Google quali “Search“, “Youtube” e “Chrome“.

Google Spaces 1

Come tutti i servizi offerti da Google, anche Spaces farà della semplicità d’uso il suo punto forza: realizzare uno “space” richiederà veramente pochi semplici passaggi e potremo invitare i nostri amicinel topic condividendo lo “space” tramite i social network, per email, su invito o come più preferiamo.

Google Spaces 2

Google Spaces sarà disponibile in giornata per Android, iOS, desktop e web e per funzionare richiederà un account Google.

Per vedere degli esempi concreti dovremo attendere il Google I/O 2016 dove ogni sessione sarà affiancata dal proprio “space” a cui potremmo liberamente connetterci.

Google Spaces 3

Sarà in grado questo nuovo servizio di Google di rivoluzionare il modo di comunicare?

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppoGizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure suFacebookbasterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.