Tetris

Il film su Tetris si farà, ed avrà un budget di $80 milioni!

Non è una bugia, qualcuno sta davvero lavorando ad un lungometraggio su Tetris! A dire il vero il progetto venne annunciato ufficialmente lo scorso anno, ma come potrete ben immaginare in molti pensarono che si trattasse solamente di uno scherzo. Beh, non è per niente una burla: il film su Tetris è reale, ed avrà un budget di ben 80 milioni di dollari! Stando alle primissime indiscrezioni, pare che si tratterà di un thriller di fantascienza, e sarà solo il primo episodio di una trilogia.

Stando a quanto riportato da Deadline, la pellicola verrà prodotta grazie ad una collaborazione tra Stati Uniti e Cina, che si uniranno sotto il nome di Threshold Global Studios. Questa compagnia è stata recentemente fondata dal celebre produttore di Mortal Kombat Larry Kasanoff e da un miliardario cinese chiamato Bruno Wu. I due uomini stanno lavorando a stretto contatto con The Tetris Company da ormai più di un anno.

Pare inoltre che, trattandosi di un progetto internazionale, il cast sarà composto sia da attori americani che cinesi. Non abbiamo la minima idea di come sia possibile realizzare un film d’azione su tetris, e al momento lo studio non ha rivelato alcuna informazione sulla trama.