Mozilla Firefox

Cinque utili estensioni per Firefox a tema produttività!

Siete stanchi di Google Chrome che intasa completamente la RAM del vostro PC, rallentandolo? Opera e Safari non hanno mai fatto al caso vostro? Firefox potrebbe rappresentare un’ottima alternativa, disponibile per un gran numero di sistemi operativi!

Non si tratta di certo del browser più veloce sul mercato, ma affidabile, altamente personalizzabile e con una lista praticamente infinita di estensioni e contenuti aggiuntivi che migliorano ulteriormente l’esperienza di navigazione.

Ma con decine di migliaia di estensioni tra cui scegliere, a volte non è affatto facile riuscire a capire quali vale la pena installare e quali invece no. Per vostra fortuna noi di Gizblog.it siamo qui per consigliarvi cinque delle migliori estensioni di Firefox progettato appositamente per migliorare la produttività in rete!

Evernote Web Clipper – Link

Evernote Web Clipper per Mozilla Firefox

Chiunque utilizzi già l’ottimo Evernote su Android ed iOS non può assolutamente lasciarsi scappare Evernote Web Clipper. Permette all’utente di salvare in un attimo immagini, articoli o intere pagine, aggiungendole ai propri segnalibri con la semplice pressione di un tasto. È inoltre possibile assegnare delle tag ad ogni singolo elemento, così da velocizzare il processo di ricerca.

Lazarus – Link

Lazarus per Mozilla Firefox

Lazarus è un’estensione a dir poco geniale. Se state compilando dei moduli in rete e per errore tornate alla pagina precedente, chiudete Firefox oppure va via la luce, questo comodo strumento salva automaticamente tutte le informazioni da voi digitate, permettendovi di inserirle nuovamente con un semplice click!

Tile Tabs – Link

Tile Tabs per Mozilla Firefox

Per chi vuole navigare su due o più siti contemporaneamente l’uno accanto all’altro, Tile Tabs è lo strumento giusto. Non sarà più necessario aprire due finestre diverse, in quanto l’estensione permette di inserire più tab all’interno di una sola pagina.

URL Fixer – Link

URL Fixer per Mozilla Firefox

Capita a volte di non prestare troppa attenzione e di digitare un URL leggermente errato, come ad esempio gizblog.iy al posto di gizblog.it. URL Fixer è una semplice estensione il cui compito è proprio quello di correggere automaticamente gli errori di battitura nella barra degli indirizzi.

Imagus – Link

Imagus per Mozilla Firefox

E per finire, questa estensione per Firefox permette di dare velocemente un’occhiata ad un’immagine senza alcun bisogno di cliccare sull’anteprima. Basta posizionare il puntatore sul thumbnail ed Imagus ingrandirà automaticamente la foto! Tanto utile quanto semplice da utilizzare.