CyanogenMod 13

CyanogenMod 13 nightly sbarca su Galaxy Note II e Galaxy Note 10.1

Il team di Cyanogen, gruppo di sviluppatori del sistema operativo Cyanogen OS (alternativa di Android), ha deciso di rilasciare le prime versioni nightly di CyanogenMod 13 per il Galaxy Note II e Galaxy Note 10.1, entrambi dispositivi di Samsung.

In particolare, la build porta Android 6.0 Marshmallow su questi due dispositivi commercializzati ben 4 anni fa. Una cosa importante da segnalare, però, è che CyanogenMod 13 è disponibile solo per le versioni Verizon, Sprint e GSM/LTE del Galaxy Note II e per la variante Verizon del Galaxy Note 10.1.

CyanogenMod 13 porta Marshmallow su Galaxy Note II e Note 10.1

Samsung Galaxy Note 10.1

Come molti di voi sapranno, lenightly build non sono del tutto stabili poiché è possibile incappare in bug che non permettono l’usabilità del dispositivo al 100%. Inoltre, la loro installazione può, non solo portare a un brick del device nel caso in cui qualcosa vada storto, ma anche invalidare la garanzia.

Samsung Galaxy Note II

Quindi, è opportuno ricordarvi di procedere soltanto se sapete ciò che state facendo. È possibile effettuare il download di CyanogenMod 13 nightly dai vari link qui sotto:

Purtroppo, non sappiamo se in futuro Marshmallow verrà reso disponibile anche sulle versioni italiane, ma restiamo positivi in un lavoro del team Cyanogen per portare la CyanogenMod 13 anche qui da noi.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook “GizBlog.it“. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.