Costumi Uslon, progettati per tenere le persone a galla

Costumi pieni d’aria progettati per tenere le persone a galla

Una celebre stilista di Vancouver di nome Katerina Semenko, in collaborazione con l’inventore Valery Graznov, ha realizzato alcuni costumi da bagno davvero particolari, capaci di trattenere l’aria all’interno di un gran numero di tubicini nascosti e permettendo in questo modo alle persone di galleggiare più facilmente in acqua. Praticamente dei braccioli per adulti… ma decisamente meno imbarazzanti!

987c6727317139.56368f544794d

Sia all’interno dei pantaloncini da uomo che nelle mutande del costume da donna i piccoli tubi, tecnologia che Semenko e Graznov chiamano Uslon Guarding System, si trovano nell’area del girovita. Alcuni tubicini sono stati inseriti anche all’interno del top del bikini, nella sua parte inferiore, nonché dentro una sorta di cinghia attorno al collo per quanto riguarda invece il costume da bagno intero.

47541327317139.56368f544d3bb

Semenko ha dichiarato che lo scopo di questi costumi è quello di migliorare, e non di sostituire, la naturale abilità del corpo umano di galleggiare in acqua, aggiungendo circa la stessa quantità d’aria che viene persa durante le esalazioni. La tecnologia possiede inoltre alcuni vantaggi rispetto ai normali braccioli o salvagenti. In quanto l’aria si trova racchiusa dentro tanti piccoli tubi separati l’uno dall’altro, anche se qualcuno di questi dovesse bucarsi il costume continuerà a fare rimanere a galla chi lo indossa senza troppo problemi.