ASUS ZenBook 3

ASUS ZenBook 3, ecco caratteristiche e prezzo del nuovo ultrabook

Durante l’evento Computex 2016 il quale si è tenuto a Taipei, ASUS ha tenuto la sua conferenza, all’interno della quale oltre alla presentazione delle tre nuove varianti di ASUS ZenFone 3 ha presentato anche l’ASUS ZenBook 3.

Il nuovo ultrabook presenta un design davvero elegante, sottile e costituito da una lega di alluminio che ne esalta le linee premium. ZenBook 3 sarà inoltre disponibile in tre diverse colorazioni, ovvero “Royal Blue”, “Rose Gold” e “Quartz Grey”.

asus zenbook 3

Come si evince dall’immagine, il portatile ha uno spessore davvero ridotto che arriva a soli 3,5 millimetri nel punto più sottile e 11,9 millimetri in quello più spesso, inoltre anche il peso è davvero molto contenuto, stiamo parlando infatti di soli 910 grammi.

Lo schermo dell’ ASUS ZenBook 3 è una unità da 12,5 pollici di tipo Gorilla Glass e con un “ratio” dell’82%, davvero notevole, anche se attualmente non si hanno ancora informazioni riguardanti la risoluzione del display.

ASUS ZenBook 3 sarà disponibile in tre versioni differenti

asus zenbook 3 2

Per quanto riguarda le componenti del nuovo ZenBook bisognerà fare una distinzione (anche a livello di prezzo), visto che il device sopracitato sarà disponibile in tre differenti versioni. La prima (o base se preferite) sarà dotata di un processore Intel Core i5, 4GB di memoria RAM e 256GB di memoria interna il tutto ad un prezzo di listino di 999 Dollari, ovvero 898 Euro al cambio attuale.

La seconda versione si differenzierà dalla prima solamente per la dotazione dell’ SSD che passerà da 256GB a 512GB e costerà 1.499 Dollari, ovvero 1.348 Euro al cambio attuale. L’ultima versione invece, sarà dotata di un processore Intel Core i7al quale si assoceranno 16GB di RAM e 1TB di memoria interna, il tutto ad un costo di 1.999 Dollari, ovvero 1.797 Euro al cambio attuale.

Le altre feature le quali saranno presenti su tutte e tre le varianti saranno:

  • Display 12,5 pollici, vetro Gorilla Glass 4;
  • connettività USB Type-C con Thunderbolt 3;
  • lettore impronte;
  • batteria 9 ore di autonomia;
  • spessore da 3,5 a 11,9mm;
  • peso 900 g.