Asus

Asus ha venduto oltre 30 milioni di Zenfone negli ultimi 2 anni

La taiwanese Asus si è fatta conoscere nel panorama degli smartphone grazie ai suoi device della linea Zenfone 2, introdotti nel 2015. Tra i più famosi va ricordato l’Asus Zenfone 2 ZE551ML, conosciuto per essere stato il primo smartphone ad avere 4 GB di memoria RAM.

Ottime specifiche, design che risalta all’occhio e che si riconosce ed un prezzo molto competitivo, combinati insieme, hanno fatto in modo che questi ultimi 2 anni siano stati molto proficui per la divisione mobile di Asus. Soltanto nel 2015, infatti, l’azienda ha venduto ben 20.5 milioni di dispositivi Zenfone e punta a battere questo record nel 2016. L’obiettivo per la fine di quest’anno è di vendere almeno 25 milioni di dispositivi e sarà interessante vedere se riuscirà o meno a raggiungere questo traguardo.Asus-vendite-ultimi-2-anni-2

Detto ciò, da poche ore è stato ufficialmente presentato il nuovo Zenfone 3 con annesse varianti e con quasi totale certezza questa triade sarà ben capace di portare l’azienda in volata verso il traguardo.

Asus Zenfone 3, Zenfone 3 Ultra e Zenfone 3 Deluxe sono le tre varianti proposte quest’anno. Il primo è considerabile come la versione base del dispositivo, con un display da 5.5 pollici di diagonale e due versioni con rispettivamente 3 e 4 GB di memoria RAM; il secondo è un phablet con un display da ben 6.8 pollici e con caratteristiche simili allo Zenfone 3; il terzo è quello che potremmo definire il “juggernaut” della triade, con lo Snapdragon 820 di Qualcomm ad animarlo, ben 6 GB di memoria RAM ed una fotocamera da 23 mega-pixel, il tutto racchiuso in un corpo interamente realizzato in alluminio.Asus-vendite-ultimi-2-anni-3

Durante l’evento tenutosi a Taipei, Asus ha dichiarato che ben 30 milioni di persone hanno utilizzato un dispositivo Zenfone negli ultimi 2 anni, il che è indicativo per il numero di device venduti. Considerando prezzi e specifiche dei nuovi Zenfone 3, sono molto alte le possibilità che nel prossimo futuro l’azienda ottenga risultati ancora migliori, nonostante il lieve ritardo nella presentazione dei suoi nuovi dispositivi.

Ritenete che Asus riuscirà nel suo intento? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci come sempre per i futuri sviluppi.