Zenfone

Asus presenterà lo Zenfone 3 il 30 Maggio

Come da previsione, la terza generazione di smartphone della linea Zenfone di Asus, verrà presentata al Computex di Taipei, con data fissata al 30 Maggio. Dopo essere rimasta in disparte sia al CES di Gennaio che al MWC di Febbraio, era decisamente giunta l’ora che Asus si facesse viva di nuovo e sembra volerlo fare in grande stile.

L’evento si terrà alla Humble House a Taipei e l’azienda taiwanese avrà un proprio stand che aprirà ufficialmente dal 31 Maggio al 4 Giugno per esporre al pubblico e alla stampa i nuovi prodotti. Asus logoAsus dovrebbe presentare non soltanto gli smartphone della linea Zenfone ma anche gli smartwatch della linea Zenwatch, i tablet della linea Zenpad, i laptop della linea Zenbook e, con molta probabilità, anche degli headset per la realtà virtuale, con la linea, azzardando un ipotetico nome, ZenVR. Molti prodotti quasi sicuramente saranno esposti all’evento ancora in forma di prototipi e commercializzati in forma ultimata nel terzo o nell’ultimo quarto del 2016.

Sfortunatamente, oltre ad un teaser piuttosto criptico e ad un orologio per il countdown che segna ancora 23 giorni mancanti, Asus non ha lasciato trapelare nulla su quanto verrà presentato. Quante configurazioni di Zenfone 3? Quanti dispositivi top di gamma e quanti di fascia media? Ci sarà un modello con i vociferati 6 GB di memoria RAM? Zenwatch 3 con corpo circolare? Nuovi Zenbooks convertibili? Gadget per la realtà virtuale?

Sono tante le domande che fino alla data prefissata non troveranno risposta e sono troppo pochi i rumors, o quantomeno quelli provenienti da fonti attendibili.

Attendiamo ciò che accadrà tra 23 giorni, continuate a seguirci per scoprire insieme come Asus farà il suo ingresso nei giochi di quest’anno.