iOS logo Apple

Apple: rilasciata la quarta beta di iOS 9.3.2 e OS X 10.11.5 El Capitan

Nella giornata odierna, Apple ha rilasciato la quarta versione beta di iOS 9.3.2 per iPhone, iPad ed iPod Touch compatibili. Contestualmente al rilascio della nuova beta per il suo sistema operativo mobile, Apple ha annunciato anche le nuove versioni beta di Mac OS X El Capitan, watchOS e tvOS.

Aggiornamenti pensati al miglioramento delle prestazioni e correzione dei bug e dei malfunzionamenti attualmente presenti. Nel dettaglio, iOS 9.3.2 beta 4 arriva ad una settimana dal rilascio della terza beta ed a oltre un mese di distanza dal rilascio pubblico di iOS 9.3. Inoltre, per gli sviluppatori, è disponibile anche Xcode 7.3.1, che corregge una serie di bug molto importanti.

iOS 9.3.2 Apple

Come da prassi, l’upgrade è disponibile in modalità OTA recandosi nell’apposito menù Aggiornamento, oppure tramite Apple Developer Center. Riguardo OS X 10.11.5 El Capitan, la build 15F31a potrà essere scaricata tramite la sezione aggiornamenti sul Mac App Store oppure tramite il Developer Center di Apple.

Ricordiamo che iOS 9, come affermato dalla stessa Apple, rende i dispositivi iOS più intelligenti e proattivi grazie alla ricerca potenziata e funzioni Siri migliorate, il tutto tutelando la privacy degli utenti. Le nuove funzioni multitasking progettate appositamente per iPad consentono di lavorare con due app contemporaneamente, fianco a fianco o con la nuova funzione Picture-in-Picture.

OS X El Capitan introduce miglioramenti nella gestione delle finestre, nelle app incluse e nella ricerca Spotlight – ottimizzandone la velocità di avvio. Metal, la nuova tecnologia grafica di Apple integrata in El Capitan, offre miglioramenti delle prestazioni a livello di tutto il sistema e consentire ai giochi e alle app professionali di sfruttare tutta la potenza dei processori grafici Mac.