AOL sala live realtà virtuale

AOL crea la prima sala live con realtà virtuale

La nota azienda AOL ha acquistato in precedenza la società di realtà virtuale Ryot, anche grazie alla collaborazione con Huffington Post, co-creatore di contenuti basati sulla realtà virtuale.

Ora, gli Stati Uniti stanno abbracciando ulteriormente questo nuovo settore sempre in continua espansione con la creazione di una sala live dove si potrà godere in maniera più approfondita della Virtual Reality.

AOL istituisce la prima sala live con la realtà virtuale

L’investimento per questo nuovo progetto è pari a 4,4 miliardi di dollari e in questo caso troveremo una videocamera a 360° e una finestra che permetterà al pubblico di godere di contenuti multimediali basati sulla realtà virtuale.

9-11-08-46-VR-experience

AOL riprodurrà 5 ore al giorno, e in diretta, contenuti basati sulla VR e inoltre anche il famoso rapper Snoop Dogg è stato invitato a partecipare ad un programma nella sala live per avere un contatto con il pubblico e per sponsorizzare il progetto.

Jimmy Maymann, vicepresidente esecutivo di AOL, ha dichiarato che la nuova stanza live sarà un progetto che porterà un aumento delle entrate e una maggiore conoscenza di questa nuova tecnologia VR che col passare del tempo si sta sviluppando sempre di più.

Inoltre, il vicepresidente si augura di offrire sempre contenuti coinvolgenti aiutandosi con la tecnologia della realtà virtuale.