Skylanders Battlecast, applicazione per Android ed iOS

Activision sfida Hearthstone con Skylanders Battlecast!

Skylanders, celebre saga di videogiochi pensati appositamente per un pubblico più giovane, prende ispirazione da Hearthstone e prova a far breccia nel fiorente mercato dei titoli di carte collezionabili. Skylanders Battlecast, questo il nome del nuovo capitolo della serie, è disponibile gratuitamente sia su Android attraverso Google Play ed Amazon Store che su iOS attraverso App Store.

I giocatori controllano una squadra di tre personaggi, suddivisi in otto elementi diversi, con la quale è possibile sfidare gli altri utenti in emozionati scontri a turni. Il giocatore può modificare in qualsiasi momento quale dei tre personaggi utilizzare sul campo di battaglia, una scelta che influenzerà poi quali carte potranno essere giocate. L’obiettivo è sconfiggere la squadra avversaria facendo uso di magie, abilità speciali ed attacchi diretti.

Al momento il titolo permette di scegliere tra ben 24 personaggi differenti, e di creare i propri mezzi personalizzati selezionando incantesimi ed oggetti da una lista di 300 carte. Siamo tuttavia certi che in futuro le possibilità di gioco verranno ulteriormente ampliate con espansioni e contenuti aggiuntivi. Skylanders Battlecast è totalmente free to play, ma proprio come Hearthstone per espandere la collezione sarà necessario spendere parecchio tempo o denaro.

Skylanders Battlecast, applicazione per Android ed iOS

Al termine di ogni partita infatti i giocatori riceveranno delle monete virtuali, che potranno poi essere spese per acquistare buste da 8 carte (500 monete o €4,99) oppure da 22 carte (1.400 monete o €9,99).

Ovviamente, trattandosi di Skylanders, è possibile migliorare i propri mazzi acquistando delle carte fisiche da aggiungere poi all’interno dell’applicazione semplicemente puntando verso di esse la telecamera del dispositivo. Una volta importate, le carte entreranno in tutto e per tutto a far parte della collezione digitale, rendendo la loro controparte fisica assolutamente non necessaria ai fini del gioco vero e proprio.

Skylanders Battlecast, applicazione per Android ed iOS

In pochissimi anni la serie di giocattoli e videogiochi Skylanders ha raggiunto un successo incredibile, facendo guadagnare ad Activision dal 2011 ad oggi più di 3 miliardi di dollari. E dopo che Blizzard è riuscita a dimostrare con Hearthstone quanto possono essere redditizi i giochi di carte digitali su telefono, Skylanders Battlecast può essere vista come una naturale evoluzione della saga.