Acer Iconia Tab 10 in arrivo con Android Marshmallow

Acer Iconia Tab 10

Il 21 aprile, Acer ha presentato un nuovo tablet Android chiamato Acer Iconia Tab 10 che porta il numero di modello A3-A40 insieme a diversi altri prodotti tra cui notebook, Chromebook e tablet Windows 2-in-1.

Grazie ad una apparizione sul sito della FCC, apprendiamo che il nuovo device potrebbe arrivare a breve sul mercato statunitense.

In particolare, l’Iconia Tab 10 è basato sul sistema Android 6.0 Marshmallow ed è dotato di un display Full HD da 10 pollici con risoluzione di 1920 × 1200 pixel. Queste prime due caratteristiche tecniche lo rendono abbastanza interessante rispetto a varie proposte della concorrenza.

Acer Iconia Tab 10 in arrivo!

Acer Iconia Tab 10

Proseguendo con le specifiche, troviamo il processore quad-core MediaTek MT8163A a 64 bit con core Cortex A53 affiancato dalla GPU Mali T720. A completare la dotazione ci sono anche 2 GB di RAM e opzioni da 16 e 64 GB di memoria interna, oltre ad uno slot per schede micro SD.

Riguardo alle connettività, l’Acer Iconia Tab 10 supporta Wi-Fi ac e Bluetooth, mentre per quanto riguarda il comparto fotografico dispone di una fotocamera principale da 5 megapixel e di una frontale da 2 megapixel. Parlando un po’ del design, il nuovo tablet di Acer offre un aspetto molto distintivo con una struttura posteriore con tratti in oro e accenti in bronzo sui lati, esattamente dove sono stati posizionati gli speaker.

Acer Iconia Tab 10

Il Tab 10 A3-A40 misura 259.08 × 167.64 × 10.16 mm e pesa 544 grammi. Acer ha dotato il suo nuovo tablet di una batteria da 6100 mAh che dovrebbe fornire fino a 8 ore di autonomia, almeno secondo quanto dichiara la società. Infine, il dispositivo Android dovrebbe arrivare in Europa a giugno ad un prezzo di circa 250 dollari (circa 189 euro).

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook “GizBlog.it“. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.