Facebook

Ogni mese 800 milioni di utenti utilizzano il traduttore di Facebook

Facebook viene utilizzato con regolarità da più di 1.6 miliardi di persone in tutto il mondo. Per fare in modo che tutti si comprendano l’un l’altro, la compagnia utilizza un ingegnoso algoritmo di apprendimento automatico. Un sistema che, stando a quanto riportato da Alan Packer, Director of Engineering for Language Technology, funziona a meraviglia!

Traduttore automatico di Facebook

Durante la Emtech Digital Conference del MIT avvenuta questo lunedì a San Francisco, l’uomo ha rivelato infatti che il sistema di traduzione automatica di Facebook conosce più di 400 lingue e dialetti. Il servizio inoltre comprende non solo singole parole, ma anche il contesto sociale all’interno del quale queste vengono utilizzate. Il traduttore è oggi talmente popolare da essere utilizzato da più di 800 milioni di persone ogni mese!

Difficile dire se il traduttore automatico di Facebook sia davvero capace di connettere tra loro utenti di lingue e culture totalmente differenti, ma l’obiettivo finale di Facebook sembra essere proprio questo. “La missione del team di traduzione è quella di rimuovere la barriera del linguaggio, e rendere in questo modo il mondo più aperto e connesso“, ha infatti dichiarato l’uomo durante una recente intervista con TechCrunch.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo della tecnologia, non dimenticate di seguire anche la nostra pagina Facebook ufficiale!