Ecco 5 dei migliori siti single-purpose della rete!

Ecco 5 dei migliori siti single-purpose della rete!

Col passare degli anni siti come Google, Facebook e Twitter sono diventati estremamente complessi, offrendo all’utente un gran numero di servizi diversi all’interno di un unico portale.

Tuttavia esistono in rete parecchi siti incredibilmente semplici ed affidabili, progettati per portare a termine un’unica funzione in maniera totalmente gratuita e senza alcun bisogno di registrazione. Diamo quindi un’occhiata a cinque dei migliori siti single-purpose di internet!

Down for everyone or just me – Link

Down for everyone or just me, uno dei migliori siti single-purpose della rete

Vi sarà certamente capitato di provare ad accedere ad una pagina ma di continuare a ricevere messaggi di errore. Potrebbe trattarsi tanto di un problema del sito quanto della vostra connessione. Per esserne certi basta andare su downforeveryoneorjustme.com e digitare l’indirizzo della pagina alla quale si desidera accedere. Per i più pigri, il servizio è disponibile anche all’indirizzo isup.me.

Speedtest – Link

Speedtest, uno dei migliori siti single-purpose della rete

I video su YouTube caricano molto più lentamente del normale e volete dare un’occhiata alla velocità della vostra ADSL? Speedtest è il servizio che stavate cercando! Offre all’utente informazioni precise sia sulla velocità di download che di upload, e confronta la qualità della propria connessione con quella del resto del mondo.

How secure is my password – Link

How secure is my password, uno dei migliori siti single-purpose della rete

Vi siete mai chiesti se le password che utilizzate ogni giorno siano realmente sicure? Questo servizio permette di scoprire quanto ci metterebbe in media un normale PC di casa ad individuare le vostre parole di sicurezza. Una volta digitata la propria password, il sito fornirà anche degli utili consigli per renderle più complesse e di conseguenza più sicure.

What is my IP? – Link

What is my IP, uno dei migliori siti single-purpose della rete

Si tratta di una pagina semplicissima che permette di individuare in un attimo il proprio indirizzo IP! Un’informazione in molti casi necessaria per utilizzare alcuni programmi o servizi.

Can you see me – Link

Can you see me, uno dei migliori siti single-purpose della rete

A volte alcuni programmi, come ad esempio µTorrent o la componente in rete di certi videogiochi, non funzionano come dovrebbero. Il problema è in molti casi da ricercare nel firewall di Windows oppure nel vostro operatore telefonico che, per un motivo o per un altro, bloccano l’accesso ad alcune porte.

Dopo aver digitato quale porta si sta cercando di utilizzare, il sito vi dirà se è possibile effettuare l’accesso o meno. E se non lo è, ecco la causa dei vostri problemi!