Tracer di Overwatch

Quasi 10 milioni di giocatori hanno partecipato alla beta di Overwatch!

Nella serata di ieri Blizzard Entertainment ha rivelato su Twitter che più di 9.7 milioni di persone in tutto il mondo hanno partecipato la scorsa settimana alla open beta di Overwatch, il popolare sparatutto in prima persona del quale vi abbiamo già parlato in passato. Gli utenti su PlayStation 4, Xbox One e PC hanno racimolato un totale di 81 milioni di ore di gioco, e portato a termine la bellezza di 37 milioni di partite.

Ma quel che stupisce maggiormente, se vogliamo ulteriore prova dell’ottima qualità del titolo, è che in media ogni singolo giocatore è rimasto incollato allo schermo per un totale di ben otto ore! Numeri davvero fuori di testa, soprattutto se si pensa che il gioco non è ancora stato rilasciato ufficialmente.

“Siamo contenti del fatto che un così grande numero di giocatori abbia avuto la possibilità di provare con mano Overwatch”, ha dichiarato Mike Morhaime, CEO e cofondatore di Blizzard Entertainment. “Il nostro obiettivo era proprio quello di offrire ai videogiocatori di tutto il mondo, sia su PC che su console, la possibilità di dare un’occhiata al titolo prima del lancio. La reazione è stata a dir poco travolgente, e speriamo che tutti si siano divertiti!”

La recente open beta, della durata di appena cinque giorni, offriva al giocatore tutti i 21 personaggi e molte delle mappe che saranno presenti all’interno del titolo completo al lancio. La data di rilascio è prevista per il 24 maggio.