Windows 10

Windows 10 build 14316: tutte le novità

Microsoft ha recentemente rilasciato una nuova build, la numero 14316 ad essere precisi, che implementa parecchie novità all’interno del sistema operativo. Al momento tuttavia l’aggiornamento è stato reso disponibile unicamente per una stretta cerchia di Insider.

Moltissimi i cambiamenti. Innanzitutto è finalmente possibile utilizzare la Bash di Ubuntu su Windows 10 in modo nativo. Inoltre sono state aggiunte parecchie novità a Cortana, che permette adesso ad esempio di far squillare il proprio cellulare da PC, sono state implementate le prime estensioni per Edge, l’applicazione Skype è stata aggiornata, sono stati apportati dei miglioramenti alle emoji, è stato inserito un tema scuro per l’interfaccia, sono state ottimizzate le impostazioni della batteria e molto altro ancora!

Per la lista completa di tutte le novità, vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Microsoft sull’argomento.

Proprio come promesso la scorsa settimana da Microsoft, a partire da questo aggiornamento sarà finalmente possibile utilizzare l’interfaccia Bash in modo nativo su Windows 10. Gli utenti dovranno tuttavia prima attivare la Modalità sviluppatore, presente all’interno di Impostazioni→ Aggiornamento e sicurezza→ Per sviluppatori.

Inoltre tutti coloro che utilizzano le emoji su Windows 10 saranno felici di scoprire che le icone sono state completamente aggiornate, e presentano adesso un aspetto tutto nuovo che meglio si adatta allo stile del sistema operativo.

Emoji in Windows 10

Infine è stata inserita in Windows 10 la possibilità di inserire su Windows 10 un tema più scuro, decisamente meno pesante per gli occhi, soprattutto quando si utilizza il PC all’interno di una stanza buia. Per abilitare la nuova funzione, basta andare in Impostazioni→ Personalizzazione→ Colori.

Tema scuro in Windows 10

Via