Twitch

Twitch implementerà presto una funzione di lista amici

È accaduto molto lentamente, ma la transizione oramai è quasi completa. Dopo aver aggiornato i profili degli utenti ed implementato sia la funzione dei messaggi privati che quella delle conversazioni di gruppo, grazie all’annuncio di oggi Twitch si trasformerà in un vero e proprio social network per videogiocatori. Molto presto infatti gli utenti del servizio di streaming offerto da Amazon potranno aggiungere fino ad un massimo di 500 persone alla propria lista amici, che mostrerà chi è connesso o meno e permetterà di inviare loro messaggi privati con un semplice click.

La nuova funzione verrà implementata proprio a partire da oggi, ma al momento solo per una stretta cerchia di membri selezionati. La compagnia desidera che gli utenti comincino ad utilizzare le pagine del profilo per mettersi velocemente in contatto con streamer e spettatori, e l’aggiunta della lista amici aiuterà a raggiungere quello scopo.

“La lista amici è l’ultima funzione sociale implementata all’interno di Twitch, nel nostro impegno continuo di unire i videogiocatori di tutto il mondo”, ha affermato Marcus Graham, direttore della programmazione di Twitch. “La nostra è sempre stata un’ottima piattaforma per connettere gli streamer con gli spettatori. Tuttavia grazie alla nuova funzione anche i normali utenti potranno facilmente fare amicizia tra loro.”

Via