Tre Italia 3 all-in teen

Tre Italia disattiverà il roaming dati TIM?

Sembra che Tre Italia sarebbe pronta ad abbandonare il roaming nazionale sulla rete TIM almeno nelle zone in cui la rete di Tre garantisce una copertura completa.

La notizia non è ancora stata confermata dall’operatore ma i rumor considerano ormai cosa certa la scissione dal roaming dati di TIM; pare che la prima fase di transizione dovrebbe avere inizio questo mese stesso e dovrebbe riguardare alcuni comuni di quattro province italiane, due nel Nord Italia, una del Sud e una delle Isole.

Ovviamente l’abbandono graduale del roaming di TIM verrà in un primo momento effettuato da 3 solamente nei comuni in cui la percentuale di roaming è inferiore al 2%. Al di fuori di questi comuni, comunque, il roaming TIM continuerà ad essere disponibile.

I clienti coinvolti in questa operazione dovrebbero essere avvisati tramite un messaggio chiamando i numeri 133 o 139; anche se per il momento lo ripetiamo, la notizia non ha ricevuto alcuna conferma da parte dell’operatore, rimaniamo perciò in attesa di un comunicato ufficiale nei prossimi giorni.

Continuate seguirci per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news dal mondo della tecnologia; potete farlo anche attraverso la nostra pagina Facebook.