LG G5 SE

Annunciato l’LG G5 SE, ecco le specifiche tecniche

Il nome LG G5 SE potrebbe in un primo momento indurre a pensare che LG voglia percorrere la strada già tracciata da Apple con il suo iPhone SE, dunque lanciare un top di gamma dalle dimensioni ridotte, ma in realtà le cose non stanno proprio così.

Annunciato da poco in Russia, l’LG G5 SE non ha dimensioni piccole e nemmeno le specifiche del G5 tradizionale fatta eccezione per il design che in qualche modo ne ricorda le forme.

LG G5 SE

Tra le differenze più salienti spiccano indubbiamente l’assenza del supporto LTE, la sostituzione del processore Snapdragon 820 con uno Snapdragon 652 e la RAM da 3GB e non da 4 GB come quella del G5. Questo “mancato top di gamma” non è nemmeno tanto piccolo dal momento che dispone di un display da 5,3 pollici QHD. Rimangono invariate le due fotocamere posteriori e il design modulare.

Insomma, sembra che l’LG G5 SE sfrutti la somiglianza con il suo quasi omonimo top di gamma sebbene le sue specifiche non ne siano all’altezza. Resta ancora da chiarire se l’azienda lancerà tale dispositivo sul mercato italiano e nell’eventualità come esso verrà accolto dagli utenti.

Via