Robot per Piano Tiles

Costruito un robot capace di giocare a Piano Tiles!

Piano Tiles sarebbe un titolo decisamente più semplice da giocare se gli esseri umani fossero capaci di processare e reagire perfettamente a più di 100 informazioni al secondo. È proprio per questo motivo che DenverFinn, un utente di YouTube, ha realizzato una speciale macchina progettata proprio per giocare a Piano Tiles!

Potrete ammirare il risultato del suo ingegno nel filmato riportato qui in alto. Su una piattaforma in alto l’utente ha installato un iPhone, la cui telecamera viene utilizzata per processare alla velocità di 120 fotogrammi al secondo le informazioni presenti sullo schermo di un iPad posizionato poco più in basso.

La macchina connessa al telefono analizza questi dati, ed innesca automaticamente un piccolo martelletto al passaggio di una piastrella nera. Il risultato è un quartetto di quattro bacchette che si muovono perfettamente all’unisono. La macchina è riuscita a raggiungere l’incredibile velocità di 21 piastrelle al secondo prima di mancarne una, perdendo la partita.

Il gioco inizia molto lentamente, ma in pochissimo tempo raggiunge una velocità folle, fuori dalla portata di qualsiasi essere umano!

Via

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo della tecnologia, non dimenticate di seguire anche la nostra pagina Facebook ufficiale!