Questo mercoledì, una donna in Ohio che ha avuto la brillante idea di trasmettere in diretta su Periscope un’aggressione sessuale ai danni di una propria amica è stata dichiarata colpevole da un tribunale. Marina Alexeevna Lonina, di appena 18 anni, dovrà infatti scontare il proprio debito con la legge per aver condiviso a febbraio di quest’anno un video dove Raymond Boyd Gates, 29 anni, stuprava l’amica diciassettenne.
L’accusa afferma che Lonina e la sua amica avevano incontrato e fatto amicizia con Gates giusto la sera prima. Una serie sconosciuta di eventi ha poi portato all’aggressione sessuale, che ha per qualche motivo spinto Lonina ad estrarre il proprio cellulare dalla tasca e a trasmettere l’intera scena su Periscope. Per fortuna, uno degli iscritti al suo canale ha immediatamente allertato la polizia di cosa stesse succedendo.
Sia la ragazza che l’uomo hanno ricevuto dal tribunale due accuse per stupro, una per sequestro di persona, una per percosse e tre per sfruttamento di materiale pornografico con una minore. Entrambi potrebbero ora andare incontro a ben quarant’anni di prigione.