Snapdragon 820

Qualcomm: lo Snapdragon 820 domina il mercato

Al GMIC 2016 (Global Mobile Internet Conference), Qualcomm ha evidenziato principalmente la tecnologia avanzata presente sullo Snapdragon 820 e il suo ricco supporto ecologico.

Verso i primi di marzo, l’azienda ha rivelato che ci sono attualmente in fase di sviluppo più di 100 modelli basati su questo processore e non sono solo smartphone, ma anche tablet, auricolari VR, robot, droni e altro ancora.

Previsti più di 115 prodotti equipaggiati dalla Snapdragon 820

Ora, il vicepresidente di Qualcomm Cina, Yan Chen Wei, ha rivelato che, in aggiunta ai 10 prodotti già rilasciati, ci sono più di 115 modelli in fase di sviluppo sulla base dello Snap 820.

Snapdragon 820

Oltre a smartphone, dispositivi dedicati alle realtà virtuale e automobili intelligenti con tale chipset, un gran numero di aziende di Internet, di giochi e di contenuti stanno sviluppando dispositivi VR con il chipset di Qualcomm integrato e saranno rilasciati nella seconda metà di quest’anno o verso l’inizio del prossimo anno.

Naturalmente, questo è assolutamente ragionevole, che il processo di sviluppo di tali progetti smart impieghino molto più tempo rispetto a quanto utilizzato, ad esempio, per la produzione di uno smartphone.

Questo nuovo obiettivo posiziona Qualcomm sempre più in alto rispetto ad altre società del settore come ad esempio MediaTek, Huawei, Samsung e via discorrendo.