Che fine hanno fatto alcuni dei progetti Kickstarter più di successo?

Che fine hanno fatto alcuni dei progetti Kickstarter più di successo?

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un gran numero di aziende e privati sfruttare servizi come Kickstarter o Indiegogo per far finanziare al grande pubblico lo sviluppo dei propri progetti. Ma una volta terminata con successo la campagna, quanti di questi sono diventati dei prodotti veri e propri? Scopriamolo assieme!

Angee Security Camera

angee

La Angee Security Camera ha debuttato su Kickstarter a settembre del 2015, promettendo di proteggere le case degli acquirenti grazie ad una telecamera rotante in alta definizione e ad un gran numero di sensori da applicare alle porte e alle finestre dell’abitazione. Il prodotto ha raccolto più di $530.000, e le primissime unità verranno spedite ai finanziatori ad ottobre di quest’anno.

Auroma One

20151109_Auroma_DSC5593

Auroma One, lanciata a novembre dello scorso anno prima su Kickstarter e poi anche su Indiegogo, è una macchina del caffè decisamente interessante. Equipaggiata con un’antenna Wi-Fi, permette di controllare ogni singolo istante della preparazione del proprio espresso grazie all’apposita applicazione per cellulare.

Se si sommano i guadagni di entrambi i siti di crowdfunding, il progetto ha ricevuto quasi $478.000. I finanziatori Kickstarter riceveranno la propria macchina ad ottobre, mentre quelli di Indiegogo a dicembre.

Coolest Cooler

coolest-cooler-3-970x647-c

Coolest Cooler è un frigorifero portatile di come non se ne sono mai visti, ricchissimo di utili accessori. È equipaggiato ad esempio con un frullatore, delle casse Bluetooth, un caricatore USB e molto altro! Il prodotto ha fatto la sua comparsa su Kickstarter nel 2014, ed in appena due mesi ben 62.642 persone hanno donato al progetto la bellezza di $13.285.226!

Le spedizioni sono iniziate ufficialmente a luglio del 2015, ma ancora oggi quasi due terzi dei finanziatori non hanno ricevuto il proprio frigorifero intelligente.

Meld Smart Knob

meld-smart-knob

Meld promette di migliorare l’esperienza in cucina dei propri clienti con tre semplici accessori: una manopola intelligente, un termometro da collegare alle pentole e un’applicazione per telefono che regola automaticamente il calore della fiamma in base alla pietanza che si sta cucinando.

Il prodotto ha raccolto circa $210.000 su Kickstarter, ma a settembre dello scorso anno l’azienda ha dichiarato di aver firmato un contratto con una grossa compagnia, e di non aver più bisogno quei soldi. Il denaro verrà rimborsato nei prossimi mesi.

SmartyPans

smarty-pans-728x364

SmartyPans è stata mostrata per la prima volta al CES di quest’anno, poco prima del suo debutto ufficiale su Indiegogo. La padella da $299 è equipaggiata con dei sensori per il peso e la temperatura, può essere controllata grazie ai comandi vocali e viene accompagnata da un’utile applicazione per cellulare, che fornisce all’utente tutte le informazioni nutrizionali sul cibo che si sta cucinando. Il progetto ha raccolto più di $31.000, e la compagnia stima di poter iniziare le spedizioni ad agosto.

Via