Nuovo Kindle Oasis: specifiche e prezzo

Kindle Oasis prossimamente in Italia! Ormai la notizia è ufficiale, il nuovo ebook reader di Amazon sbarcherà nel nostro Paese il prossimo 27 aprile e sarà acquistabile al costo di 289 euro nella versione Wi-Fi e di 349 euro in quella 3G con tanto di custodia di vera pelle abbinata.

71d4gLvTXiL._SL1000_Dal comunicato stampa diffuso dall’azienda si evince che il Kindle Oasis non è impermeabile, ma risulta essere il Kindle più leggero (-20%) e più sottile (-30%) di sempre, dotato di tasti di cambio pagina su un lato, accelerometro per adattare l’interfaccia all’orientamento del dispositivo, di una custodia con batteria aggiuntiva pensata e progettata per integrarsi al design disponibile in tre colorazioni e finiture.

61QwNpE48qL._SL1000_Quanto alle specifiche tecniche, il Kindle Oasis è dotato di display E-Ink da 6 pollici e 300 PPI, di un sistema di illuminazione che sfrutta il 60% di LED in più rispetto al suo predecessore Voyage e si affida a componenti di ultima generazione, ancora meno riflettenti. Il dispositivo pesa 131 grammi, ha uno spessore compreso tra i 3.4 e gli 8.5 mm, è dotato di 4GB di memoria interna e connettività WiFi N.

Amazon colloca il suo nuovo Kindle Oasis in una fascia più alta rispetto a quella del suo ultimo top-di-gamma, grazie anche al design molto raffinato, quasi simile a quello di un tablet e all’interfaccia molto reattiva.

71SJUqixtlL._SL1000_Nell’attesa del lancio sul mercato di quello che si prospetta essere un ottimo dispositivo per la lettura digitale, vi lasciamo alla visione del video hands-on realizzato da TrustedReviews.

Via