Samsung logo

Nuovi rumor sul Samsung Galaxy Note 6!

Sebbene il lancio di un nuovo Samsung Galaxy Note, probabilmente chiamato Galaxy Note 6, sembri ancora molto lontano, si susseguono da tempo diversi rumor sul suo conto.

Le ultime indiscrezioni sul dispositivo provengono dal sito olandese GSM Helpdesk, il quale ritiene che Samsung starebbe testando due varianti del Galaxy Note 6, una con un regolare display piatto, l’altra con schermo curvo. Stando al sito, entrambi i display dovrebbero comunque avere la medesima risoluzione e dimensione (5,8 pollici Quad HD).

Il particolare interessante rivelato dal sito è che l’azienda coreana dovrebbe però lanciare sul mercato solo una delle due varianti, dunque o uno smartphone con display regolare come quello del Note 5, o uno con display curvo come quello dei Samsung Galaxy S6 edge e S7 edge.

E in effetti questo non sarebbe il primo dispositivo della serie Note a disporre di uno schermo ricurvo, dal momento che, come ricorderete, nel 2014 Samsung ha presentato il Galaxy Note Edge. Il display di quest’ultimo smartphone era tuttavia ricurvo solo sul lato destro, il che conferiva al dispositivo un aspetto piuttosto asimmetrico, è dunque ipotizzabile che l’azienda voglia migliorare questo aspetto e dotare il nuovo Note di un display totalmente curvo.

Samsung-Galaxy-Note-6-curved-non-curved-01GSM Helpdesk sostiene inoltre che il Galaxy Note 6 dovrebbe essere dotato di una batteria da 4.000 mAh, dunque sensibilmente più ampia rispetto a quella da 3.000 mAh del Galaxy Note 5.

Schermo e batteria a parte, il nuovo Note dovrebbe avere una fotocamera posteriore da 12 MP (probabilmente la stessa che ha debuttato nella serie S7), di 6GB di RAM, e di processore Snapdragon 823 o Exynos 8890, oltre allo scanner per l’iride e alla capacità di resistere all’acqua.

Un rapporto piuttosto recente proveniente dalla Corea sostiene che il lancio del nuovo Note 6 potrebbe avvenire già nell’ormai prossimo mese di luglio e dunque a meno di un anno di distanza dal lancio del Note 5, presentato nell’agosto 2015. Indipendentemente dalla data di lancio, il telefono dovrebbe essere disponibile presso tutti gli operatori telefonici degli Stati Uniti e di molti altri Paesi del mondo.

Come vi ripetiamo spesso, per il momento si tratta solo di rumor privi di conferma ufficiale, ai quali si sovrapporranno molto presto altre indiscrezioni.

Voi preferireste vedere il lancio di un dispositivo con display regolare o con display curvo? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Via