Il Motorola Moto X (2016) rappresenta la quarta generazione della serie Moto X, la quale lo scorso anno, si è arricchita grazie al lancio di due dispositivi: il Moto X Play e il Moto X Style (Moto Pure Edition negli Stati Uniti).
Ecco un elenco chiaro e dettagliato di tutte le informazioni di cui siamo attualmente in possesso.
Partiamo dalla data di lancio; per il momento essa non è ancora stata fissata, ma è ipotizzabile che avverrà tra la primavera e l’estate, anche se, considerando che per la presentazione dei precedenti smartphone l’azienda non ha seguito una linea precisa, qualunque previsione risulta poco affidabile.
Passiamo ora alle specifiche tecniche; pare che il Motorola Moto X dovrebbe essere equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 820. L’immagine qui sotto, diffusa dal sito cinese TechWeb mostra quello che dovrebbe essere l’interno dello smartphone.
Chen Xudong, l’SVP di Lenovo Group ha recentemente svelato le dimensioni del display dei prossimi prodotti Motorola, rivelando che tutti gli schermi dei dispositivi mobili saranno di almeno 5 pollici. Il Moto X Pure Edition ha un display da 5,7 pollici, il Moto X Play uno da 5,5 pollici e il Moto X Force uno da 5,4, il che lascia pensare che anche il display del Moto X (2016) si collochi entro questo intervallo.
Una foto trapelata dal sito cinese Wapvnet mostrerebbe il Moto X (2016) e in particolar modo la sua scocca metallica e una particolare fotocamera sulla parte posteriore. Dalla foto si evincerebbe che il design del Moto X (2016) sarebbe leggermente differente rispetto ai precedenti modelli, anche se la qualità dell’immagine non è proprio delle migliori e non concede dunque spazio a molte ipotesi.
Sembra poi che anche gli speaker stereo siano collocati nella parte posteriore del telefono, mentre i tasti di regolazione del volume dovrebbero trovarsi sul lato destro. Il logo sembra collocato più o meno nella stessa posizione degli altri smartphone della famiglia Moto X.
Un’altra foto, diffusa dal sito GSMArena, mostrerebbe un Moto X già in uso e posto sopra quello che sembra essere un borsone da viaggio (in possesso di un dipendente Motorola?). L’immagine è utile perchè aggiunge ulteriori dettagli al quadro di ipotetiche specifiche del nuovo smartphone di Motorola; lo scatto sembra ad esempio confermare la presenza dello scanner di impronte digitali sul lato anteriore, oltre ad una porta USB di Type-C, anche se questo è tutto da accertare.
Nell’immagine pare inoltre possibile scorgere un piccolo logo anche sulla parte anteriore, proprio accanto a quella che dovrebbe essere la fotocamera frontale.
Ovviamente per il momento si tratta solo di indiscrezioni, prive di alcuna conferma ufficiale, conferme che inizieranno con ogni probabilità ad arrivare nei prossimi mesi. Continuate a seguirci per saperne di più!