Miitomo

Miitomo sbarca su iOS e Android

Miitomo è la prima applicazione social per dispositivi mobili sviluppata da Nintendo, la quale consente di comunicare con i propri contatti Facebook e Twitter attraverso la creazione di un alter-ego.

Ora l’app è ufficialmente approdata anche su iOS e Android.

Con Mitomo è possibile creare il proprio alter-ego virtuale, un Mii, personalizzandone i tratti caratteristici come il volto e la voce, con possibilità di importare il Mii creato sulla propria console se si è in possesso di un account Nintendo. Con l’app è inoltre possibile tenersi in contatto con i propri amici e condividere esperienze di gioco, foto e informazioni di qualsiasi genere.

nintendo-miitomo-7036cb5a4ad0f24ca10aa37ae5b6a39efLa nuova app di Nintendo ha riscosso un buon successo in Giappone, ma è anche incorsa in un discreto numero di critiche legate soprattutto alla presenza al suo interno di micro-transizioni; molti utenti hanno cioè ritenuto eccessivo il prezzo di alcuni pacchetti speciali, che in alcuni casi arrivano fino a 79 dollari.

Miitomo è già disponibile sul Play Store di Google e a breve lo sarà anche sull’App Store; riuscirà l’app di Nintendo ad affermarsi anche nel panorama europeo?

Via