Android

I cinque migliori giochi di guida per Android!

Il genere dei giochi di guida è uno dei più popolari su Android, da una parte grazie alla potenza di calcolo raggiunta oggigiorno dai dispositivi, che offre agli utenti un comparto grafico incredibilmente realistico, e dall’altra per la tecnologia dell’accelerometro, che permette un’esperienza di gioco molto più coinvolgente.

Diamo quindi un’occhiata ai cinque migliori giochi di guida per Android!

Real Racing 3 – Link

Chi adora la simulazione non potrà lasciarsi sfuggire Real Racing 3, sviluppato da Firemonkeys e pubblicato da Electronic Arts. Le automobili si muovono in maniera incredibilmente realistica, in base alle specifiche tecniche di ognuna. In Real Racing 3 sono presenti 12 tracciati e più di 100 diversi veicoli, ed è possibile giocare sia da soli che in rete con i propri amici.

Asphalt 8: Airborne – Link

Se invece siete alla ricerca di un titolo ricco di adrenalina, consigliamo di dare un’occhiata ad Asphalt 8: Airborne, l’ultimo capitolo della storica saga ideata da Gameloft nel lontano 2004. Con un comparto grafico eccezionale, circa 13 tracciati e ben 95 automobili, il divertimento con Asphalt 8 è assicurato!

Riptide GP 2 – Link

Potrà sembrare strano, ma Riptide GP 2 non è affatto un gioco di automobili, bensì… di moto d’acqua! Per rendere le gare più emozionanti, gli sviluppatori hanno implementato un’utile barra del turbo, che potrà essere ricaricata eseguendo strette virate oppure salti ed acrobazie spettacolari.

All’interno del gioco esistono vari modelli di moto, ognuno dei quali personalizzabile fin nei minimi dettagli.

Beach Buggy Racing – Link

Ispirato a titoli ben più famosi come Mario Kart di Nintendo o Crash Team Racing per la vecchia PlayStation 1, Beach Buggy Racing è un titolo di guida volutamente meno maturo e più colorato rispetto ai precedenti. All’interno del gioco sono presenti 15 diversi tracciati, ognuno dei quali ricchissimo di armi e potenziamenti per disfarsi dei propri avversari ed arrivare per primi al traguardo!

Mini Motor Racing – Link

Infine, per chi volesse provare qualcosa di leggermente diverso, consigliamo di dare un’occhiata a Mini Motor Racing. La telecamera di gioco è a volo d’uccello, ed il proprio veicolo viene controllato grazie un comodo volante situato nell’angolo in basso a sinistra dello schermo. Un titolo molto semplice ed intuitivo, ma incredibilmente divertente!