Facebook Messenger e WhatsApp

Messenger e WhatsApp processano 60 miliardi di messaggi al giorno!

Pare che Messenger sia stata la piattaforma di Facebook che è cresciuta più velocemente nel corso del 2015, nonché la seconda applicazione più popolare su iOS in tutto il mondo, seconda solo a Facebook stesso. Lo ha rivelato ieri sera il CEO della compagnia Mark Zuckerberg sul palco della F8 F8 Developers Conference

Durante la F8 Developers Conference dello scorso anno, Facebook dichiarò che Messenger contava circa 700 milioni di utenti attivi al mese. A gennaio di quest’anno, quella cifra aveva raggiunto gli 800 milioni. Oggi, appena pochi mesi più tardi, ha superato quota 900 milioni di utenti attivi al mese!

Ma data la sempre più grande popolarità e diffusione in tutto il mondo delle applicazioni di messaggistica istantanea, questa statistica non ci sorprende. Quel che stupisce invece è che nell’ultimo anno Messenger sia cresciuto addirittura più velocemente di tutte le altre proprietà di Facebook, vale a dire WhatsApp ed Instagram.

Zuckerberg ha infine rivelato un’interessante curiosità. L’attività combinata di Messenger e WhatsApp è oggi di ben tre volte superiore al volume globale dei messaggi SMS, con una media di 60 miliardi di messaggi al giorno per i primi e di 20 miliardi per i secondi.

Via

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo della tecnologia, non dimenticate di seguire anche la nostra pagina Facebook ufficiale!