Il lancio dell’LG Watch Urban 2nd Edition LTE è stato a dir poco travagliato: l’indossabile era stato in un primo memento lanciato lo scorso mese di novembre, ma poi era stato ritirato dall’azienda a causa di un misterioso “problema di hardware”. Solo dopo qualche tempo LG aveva dato qualche informazione più dettagliata affermando che, dopo un lavoro di testing durato migliaia di ore, un componente interno dell’indossabile non aveva ottenuto un risultato adeguato agli standard di qualità dell’azienda, il che avrebbe potuto pregiudicare la qualità d’immagine di Watch Urbane 2nd Edition LTE nel corso del tempo.
Dopo queste innumerevoli peripezie, lo smartwatch è finalmente approdato in Italia, anche se, contro ogni previsione, esso non è acquistabile sul Google Store, ma da store di terze parti. Per il momento ad esempio il dispositivo è già ordinabile sul sito di e-commerce ePrice e su qualche altro store online, ad un prezzo di poco superiore ai 400 euro.
ePrice indica come data di inizio delle spedizioni il 6 maggio, dunque la fine della prossima settimana.
L’LG Watch 2nd Edition LTE è un dispositivo molto completo, dotato anche della possibilità di effettuare chiamate grazie al supporto alle reti LTE (come suggerito anche dal nome). Ecco un breve riassunto delle sue specifiche tecniche:
- Schermo: P-OLED da 1,38” (480 x 480 / 348ppi)
- CPU: Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz
- RAM: 768 MB LPDDR3
- Memoria interna: 4 GB eMMC
- Connettività: Bluetooth 4.1, Wi-Fi, LTE, 3G
- Colori: Space Black, Opal Blue, Luxe White, Signature Brown
- Certificazioni: resistenza a polvere e acqua (IP67)
- Dimensioni: 44,5 x 14,2 mm
- Batteria: 570 mAh
- Sistema operativo: Android Wear