Android

Le 5 migliori app per prendere appunti su Android

Ormai la maggior parte delle persone ha quasi completamente sostituito l’agenda cartacea e la penna con l’applicazione per prendere appunti installata sul proprio smartphone, la quale non occupa spazio ed è sempre a portata di mano.

Tali app tuttavia sono davvero numerose e non è sempre facile selezionare quella migliore o comunque più adatta alle proprie esigenze; ecco perchè abbiamo pensato di stilare un elenco delle 5 migliori app per prendere appunti su Android, consultatelo e magari prendete spunto!

1- Evernote

Evernote è una delle migliori app del suo genere grazie soprattutto alle numerose funzioni e all’interfaccia piuttosto minimale; la multifunzionalità dell’app non implica in alcun modo il fatto che essa non sia semplice da usare, dal momento che tutte le opzioni sono chiare e molto intuitive. Un altro punto di forza dell’app è la possibilità di essere sincronizzata su tutti i dipi di dispositivi, in modo da rendere più facile e veloce la condivisione di note.

EvernoteTra le funzioni spicca anche la possibilità di condividere le note con i colleghi, il che rende l’app particolarmente adatta per essere utilizzata all’interno di un’azienda. Il connubio tra funzionalità e semplicità di Evernote è difficile da eguagliare. Potete scaricare l’applicazione direttamente dal Play Store cliccando su questo link.

2- Diaro

Si sa che l’ispirazione e le buone idee giungono sempre nei momenti meno opportuni, dunque, se vi trovate fuori casa e non avete a portata di mano il vostro fidato PC, Diaro è quello che fa per voi. Quest’app è stata pensata per annotare attività, esperienze, pensieri e idee che si presentano nell’arco della giornata e per sincronizzare successivamente tali dati su più dispositivi. Quest’app sembra rivolgersi maggiormente a giornalisti, scrittori o a tutti coloro che hanno necessità di scrivere note più lunghe.

DiaroDiaro è attualmente utilizzata da circa un milione di utenti e può contare sin dal momento della sua creazione su ottime recensioni. Ecco il link per scaricarla.

3- Quip

Quip è un ottimo elaboratore di testi che consente di creare documenti su qualsiasi dispositivo, inclusi smartphone, tablet e computer. La particolarità dell’app consiste nel combinare documenti e messaggi in un unico “thread” di aggiornamenti simile a una chat così da rendere più facile la collaborazione. Ogni membro del gruppo di condivisione può collaborare alla creazione dello stesso documento che potrà poi essere esportato in formato Word o PDF.

QuipTutte le funzioni di Quip funzionano perfettamente anche offline, mentre la sincronizzazione ha luogo ogni volta che si dispone di una connessione Internet.

Ecco il link del Play Store.

4- OneNote

OneNote è un blocco appunti digitale in cui raccogliere elenchi di attività, appunti di lezioni e riunioni, programmi per le vacanze e tutto ciò che si desidera organizzare e tenere a mente. OneNote salva sia note che foto scattate e consente di sincronizzate i documenti su tutti i dispositivi, in modo da potervi accedere facilmente in qualsiasi momento.

OneNoteOneNote è una delle applicazioni più antiche del suo genere ed è stata originariamente creata da Microsoft nel 2003; da allora è stata ampliata notevolmente e sono state incluse molte funzionalità multimediali, come la registrazione di audio e video.

Potete scaricarla cliccando su questo link.

5- Google Keep

Google Keep è una delle applicazioni di appunti per Android più note, capace di organizzare le note in maniera facile e intuitiva e di sincronizzarle con l’account Google in modo da potervi accedere da qualsiasi dispositivo. Nel caso in cui non si dovesse avere molto tempo con Keep è anche possibile registrare promemoria vocali che verranno trascritti automaticamente.

KeepEcco il link del Play Store dal quale potrete scaricare l’app.

E voi quali di queste applicazioni preferite? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.