Se il vostro iPad Pro da 9.7″ nuovo fiammante dovesse improvvisamente smettere di funzionare, sconsigliamo di smontarlo per cercare di capire quale sia il problema, soprattutto dopo quanto rivelato dai ragazzi di iFixit.
Rilasciato appena la scorsa settimana al prezzo di €689, è per certi versi, a parte ovviamente per la grandezza dello schermo, molto simile al cugino più grande. A causa del modo in cui sono stati assemblati, entrambi i dispositivi infatti sembrano essere incredibilmente difficili da riparare in casa.
Le vendite di iPad Pro 12.9″ non sono andate bene si aspettava Apple, e la compagnia adesso spera di poter risollevare le sorti del prodotto immettendo nel mercato un’alternativa più piccola e meno costosa.
Alla comparsa del minimo problema, gran parte dei possessori di iPad saranno costretti a fare affidamento sul servizio clienti di Apple. I ragazzi di iFixit hanno infatti scoperto che il dispositivo viene tenuto assieme da dei veri e propri grumi di colla, che rendono quasi impossibile la rimozione o la sostituzione di gran parte dei componenti.
Il pannello frontale è stato montato su quella che iFixit ha definito come una cornice appiccicosa, mentre gli altoparlanti superiori sono stati invece sia incollati che avvitati al corpo principale del dispositivo. E lo stesso vale sia per l’antenna che per la batteria.