Nexus

HTC Nexus conosciuti come Marlin e Sailfish

Dall’inizio del 2016, le speculazioni circa i prossimi smartphone Nexus prodotti da HTC si sono intensificate sempre di più. Infatti, pare cheGoogle preveda anche quest’anno di annunciare non uno ma ben due dispositivi della serie, che saranno i successori del Huawei Nexus 6P e dell’LG Nexus 5X.

Poco tempo fa, il famoso leakster Evleaks ha twittato alcune informazioni che confermerebbero che i due nuovi device di HTC sono previsti per il 2016. Purtroppo, il post di Twitter non ha esplicitamente dichiarato che si tratti di device Nexus, ma ha espresso che due dispositivi con Android N sono in fase di costruzione da parte di Google.

Google-nexus-logo-1dae70000db26c2b14209d7d6f49693d8d6dc38d

Ciò suggerirebbe che si tratti proprio dei dispositivi della serie di Big G, quelli che Evan Blass ha indicato internamente come M1 ed S1. Ora, un rapporto di Android Police ha aggiunto un ulteriore peso al Twitter del leakster.

Marlin e Sailfish potrebbe essere i nomi in codice degli HTC Nexus

Ancora una volta, il report include dettagli non confermati e che si basano su informazioni date ad Android Police da una fonte affidabile. Pertanto, è possibile che tali dettagli siano incompleti, inesatti o soggetti a modifiche nel tempo.

Huawei-nexus-6p-lg-nexus-5x-ead0a4a683308d3daca1cf66e7040b1269cfa652

Ritornando ai nostri Nexus, si dice che i due smartphone targati Google portano i nomi in codice Marlin e Sailfish (M1 ed S1). Il rapporto fa inoltre notare che l’aspetto comune dei due nomi è che sono correlati all’acqua, tema principale quando si tratta dei nomi in codice dei dispositivi del colosso del Web.

Questo nuovo rapporto aggiunge un ulteriore peso al concetto che i due smartphone HTC Nexus in arrivo saranno Marlin e Sailfish.

Naturalmente, quanto detto resta ancora come sotto forma di voce quindi non sappiamo se veramente l’azienda taiwanese sarà il prossimo produttore dei due dispositivi e se sono conosciuti con questi nomi in codice.