HTC One S9

HTC annuncia ufficialmente il One S9 con Helio X10

Dopo la presentazione ufficiale del potentissimo HTC 10, oggi HTC ha rilasciato un altro smartphone chiamato HTC One S9.

Le sue specifiche tecniche includono un display Full HD da 5 pollici con risoluzione di 1920 × 1080 pixel, il processore octa-core MediaTek Helio X10 con clock a 2 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD fino ad un massimo di 2 TB.

HTC One S9

HTC One S9: ufficiale con Helio X10!

In aggiunta, possiamo accedere anche a una fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine e una secondaria con tecnologia UltraPixel. Non mancano, inoltre, la batteria da 2840 mAh all’interno della scocca in metallo e Android 6.0 Marshmallow pre-installato.

Il nuovo dispositivo di casa HTC misura 144.6 × 69.7 × 10.09 mmcon un peso di 158 g. Il prezzo ufficiale del One S9 è di 499 euro ed è disponibile nei colori oro, argento e grigio. Il dispositivo adotta, in linea generale, un linguaggio di design già visto precedentemente su altri dispositivi dell’azienda taiwanese.

Infatti, la disposizione del pannello frontale ricorda molto il One A9 mentre quello posteriore è praticamente identico al One M9 con il grande sensore della fotocamera e il design leggermente ricurvo sui lati che sicuramente garantirà un’ottima ergonomia.

Ora attendiamo solo i primi feedback per vedere come si comporta nell’uso quotidiano.