L’utente Shinobi602, che forse ricorderete come colui che la scorsa settimana rivelò che il nuovo Call od Duty sarà ambientato nello spazio, ha recentemente scritto su Twitter che God of War 4 prenderà ispirazione dalla mitologia norrena. Si tratterebbe di un grossissimo cambiamento nella serie, storicamente incentrata invece sulla mitologia greca.
Con una mossa a sorpresa, poco dopo i ragazzi di NerdLeaks sono addirittura riusciti ad ottenere le primissime immagini del titolo, sgraffignandole proprio da uno degli artisti che hanno lavorato a God of War 4. Pare che ci siano riusciti aggirando una password ed accedendo ad un’area nascosta nel sito del disegnatore.
Le immagini includono rappresentazioni di Alfheim e Vanaheimr, due dei nove regni della mitologie norrena, nonché del Bifrost, il leggendario ponte dell’arcobaleno che unisce il pianeta Terra alla dimora degli dei. È possibile dare un’occhiata alla lista completa dei disegni a questo indirizzo.
Già all’uscita del primo God of War si cominciò a discutere di un possibile seguito ambientato proprio nella mitologia norrena. Ed anche lo stesso David Jaffe, ideatore originale della serie, al tempo affermò che i futuri episodi della saga avrebbero potuto prendere ispirazione anche da altre mitologie.
Per saperne di più non ci rimane quindi che attendere l’E3 di Los Angeles di quest’anno, dove Sony rivelerà certamente maggiori informazioni sull’attesissimo titolo d’azione.