Sesta stagione di Game of Thrones

Le ultime stagioni di Game of Thrones conterranno meno episodi?

La sesta stagione di Game of Thrones, in arrivo tra poco più di una settimana, potrebbe purtroppo essere l’ultima contenente un numero di episodi a due cifre. In una recente intervista con Variety, i due produttori della serie David Benioff e D.B. Weiss hanno infatti dichiarato che la settima e l’ottava stagione della popolare serie TV saranno molto probabilmente composte da meno di dieci episodi l’una. Una conseguenza diretta delle ambizioni e dei costi di produzione in continua ascesa.

“Una volta terminata la sesta stagione, credo che rimarranno da girare più o meno 13 episodi“, ha affermato Benioff. “Siamo quasi arrivati alla fine di Game of Thrones. Al momento si tratta solo di una congettura, nulla è ancora stato confermato. Ma, almeno in teoria, i nostri piani per il futuro della serie sono proprio questi”. La produzione della settima stagione avrò inizio solo a luglio di quest’anno, il che significa che ci sarò ancora parecchio tempo per rifinire i dettagli.

Nonostante quindi l’esatto numero di episodi non sia ancora stato confermato, Benioff e Weiss hanno spiegato che col tempo il programma è diventato decisamente troppo grande ed ambizioso per riuscire a girare ben dieci episodi in un unico ciclo di produzione. “Stagione dopo stagione, l’organizzazione assomiglia sempre meno a quella di una normale serie TV e sempre a quella di un film di medio livello”, ha ammesso Weiss.

Via