Logo di Facebook Messenger

Con Messenger è ora possibile fare chiamate di gruppo

Oggi Facebook ha annunciato la nuova funzione di chiamata di gruppo per la sua applicazione Messenger, che permetterà fino ad un massimo di 50 persone di comunicare tra loro in rete. Stando a quanto dichiarato dal capo di Messenger David Marcus, la nuova opzione arriverà ufficialmente su Android ed iOS entro le prossimo 24 ore. Per attivarla basterà premere sul pulsante a forma di telefono nella schermata del gruppo.

Chiamate di gruppo con Facebook Messenger

Messenger, con i suoi oltre 900 milioni di utenti attivi al mese, sta lentamente diventando uno dei prodotti di Facebook più popolari di sempre. E per soddisfare questo pubblico in continua crescita, ultimamente la compagnia ha implementato un gran numero di funzioni aggiuntive, come ad esempio la possibilità di giocare a basket o a scacchi con gli amici, nonché la possibilità di interagire con dei bot guidati dall’intelligenza artificiale.

Grazie alla nuova funzione delle chiamate di gruppo Messenger amplia il raggio delle proprie possibilità, ma non riesce ancora a competere con servizi come Skype o Google Hangouts per quanto riguarda invece le videochiamate. Tuttavia siamo certi che molto presto Facebook migliorerà anche questa funzione del loro prodotto di punta.

Via