Mark Zuckerberg, CEO di Facebook

La crescita di Facebook sembra inarrestabile

Questa è stata una settimana davvero dura per le aziende che si occupano di tecnologia, ed in particolare per Apple, che ha recentemente rivelato il primo grosso calo di vendite per la compagnia dal 2003 ad oggi. Non sembra invece affatto colpita Facebook, i cui guadagni per il primo trimestre dell’anno hanno raggiunto la bellezza di $5.4 miliardi, una crescita del 57% rispetto agli appena $3.3 miliardi dello scorso anno. Una crescita che ha superato anche le più radiose aspettative degli esperti di Wall Street.

Facebook ha inoltre rivelato di aver quasi raggiunto il miliardo di utenti connessi ogni giorno su gran parte delle proprie piattaforme, con un aumento di circa il 24% rispetto allo scorso anno. Il mercato dei cellulari rimane ovviamente quello che offre all’azienda i maggiori margini di crescita maggiore, con un incremento degli utenti mensili del 21% rispetto al 2015.

Per quanto riguarda invece le altre piattaforme, abbiamo assistito ad un aumento del 16% per quanto riguarda gli utenti che visitano il servizio ogni giorno, mentre un incremento del 15% per quelli mensili. Insomma, la crescita di Facebook sembra davvero inarrestabile.

Via

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo della tecnologia, non dimenticate di seguire anche la nostra pagina Facebook ufficiale!