Creation Kit di Fallout 4

Il Creation Kit arriva finalmente su Fallout 4!

Poco dopo l’annuncio di Fallout 4, Bethesda dichiarò che in futuro il titolo avrebbe supportato ufficialmente le mod. Oggi, a più di cinque mesi di distanza dall’arrivo sugli scaffali, la compagnia ha finalmente mantenuto la propria promessa. Lo studio ha infatti rilasciato su Steam il tanto atteso Creation Kit, un potente strumento che permette agli utenti di realizzare, scaricare e condividere un gran numero di mod per Fallout 4!

Bethesda ha anche svelato che il Creation Kit è lo stesso programma, ovviamente con un’interfaccia utente completamente rivista e semplificata, utilizzato dagli stessi sviluppatori per realizzare il titolo base. Se pensate quindi che all’interno del mondo di giochi manchi una particolare arma o armatura, potrete crearla utilizzando il Kit. Una volta caricata su Bethesda.net, gli altri giocatori potranno visualizzarla, votarla ed installarla senza mai dover uscire dal gioco.

Per abilitare il Creation Kit bisogna tuttavia prima eseguire qualche semplice passaggio. Accedete a Steam e cliccate con il tasto destro del mouse su Fallout 4 all’interno della libreria. Selezionate poi la voce Proprietà→ Beta ed abilitate infine lo strumento. A questo punto il gioco verrà aggiornato automaticamente.

I possessori di console dovranno tuttavia attendere qualche settimana in più. Il supporto alle mod per Xbox One verrà implementato ufficialmente a maggio, mentre quello per PlayStation 4 a giugno.

Via