Dragon Trainer 2, film della Dreamworks

Comcast acquisterà Dreamworks per $3 miliardi?

Stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, pare che Comcast, il più importante operatore via cavo degli Stati Uniti, abbia intenzione di acquistare Dreamworks per ben 3 miliardi di dollari. L’affare permetterebbe al colosso delle telecomunicazioni di arrivare addirittura a sfidare Disney, realizzando un gran numero di prodotti e parchi a tema ispirati a pellicole incredibilmente popolare come Shrek, Kung Fu Panda o Dragon Trainer. Come del resto Comcast ha già fatto con parecchio successo dopo l’acquisizione di Universal Picture e dei diritti su Cattivissimo Me e Minions.

Comcast

Il Wall Street Journal ha anche rivelato che il CEO di Dreamworks Jeffrey Katzenberg è alla ricerca di un compratore per la propria azienda ormai da parecchi anni, ricevendo un gran numero di offerte da Hasbro e da potenziali compratori in Cina. Il valore della compagnia è ancora oggi di $2.3 miliardi, ma recentemente, a causa di un calo di interesse da parte del pubblico, Dreamworks ha dovuto posticipare alcune delle proprie uscite e licenziare parecchi dipendenti.

Dreamworks ed Illumination Entertainment, lo studio di produzione di Comcast, rimarranno due entità separate, ma non è ancora chiaro se Katzenberg continuerà a guidare la compagnia, o se si congederà con un pagamento di $21.9 milioni. Le discussioni sono ancora in corso, e non detto che l’affare verrà portato effettivamente a termine.

Via