Avatar

Cameron rivela quattro nuovi seguiti di Avatar in arrivo

Durante il recente CinemaCon, avuto luogo quest’anno a Las Vegas, James Cameron ha rivelato di star lavorando a ben quattro nuovi seguiti per Avatar, il celebre film di fantascienza rilasciato nei cinema di tutto il mondo nell’ormai lontano 2009.

In un primo momento il regista ha discusso a lungo sui molti modi in cui intende espandere l’universo di Avatar. Ha infatti intenzione di realizzare un fumetto ambientato su Pandora in collaborazione con Dark Horse Comics, e contemporaneamente di fare squadra con Disney per la costruzione di un gigantesco parco giochi a tema!

Ma ovviamente saranno i lungometraggi i prodotti sui quali Cameron si concentrerà maggiormente. Sin dal rilascio della prima pellicola, il regista ha lavorato attivamente con una squadra di sceneggiatori esperti per mettere a punto la trama dei nuovi capitoli. Stando a quanto dichiarato dallo stesso Cameron, il secondo film della saga arriverà nei cinema durante il periodo natalizio del 2018, mentre gli episodi successivi verranno rilasciati nel 2020, 2022 e 2023.

“Ho intenzione di dare vita ad una vera e propria saga epica ambientata nel ricco e complesso mondo alieno di Pandora“, ha assicurato il regista rivolgendosi a tutti gli appassionati di Avatar.

Via