In seguito ad una richiesta speciale in Cina dell’Amministrazione Statale di Radio, Film e Televisione, pare che Apple non possa più vendere film e libri all’interno del territorio. La compagnia aveva rilasciato iTunes Movies e iBookstore appena sei mesi fa, ma da una settimana a questa parte entrambi i servizi risultano inspiegabilmente inaccessibili. Per fortuna sembra che Apple Music funzioni ancora perfettamente.
“Ce la stiamo mettendo tutta per poter rendere nuovamente disponibili film ed ebook il prima possibile per tutti i nostri clienti in Cina”, ha dichiarato qualche ora fa un rappresentante di Apple al New York Times. Si tratta di un contrattempo da non sottovalutare per Apple, in quanto la Cina rappresenta il secondo mercato più importante per l’azienda, nonché la sua maggiore fonte di crescita. Ricordiamo inoltre che circa due mesi fa anche Apple Pay venne ufficialmente lanciato in Cina, andando a competere in maniera diretta con WeChat Payment ed Alipay, i due più popolari servizi locali.
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo della tecnologia, non dimenticate di seguire anche la nostra pagina Facebook ufficiale!