Chrome OS, il sistema operativo dei Chromebook

Sarà possibile utilizzare applicazioni Android su Chrome OS

Sembra che Google abbia intenzione di abbattere le barriere che dividono i suoi due sistemi operativi, offrendo agli utenti di Chrome OS l’accesso completo a tutte le applicazioni del Play Store di Android. Stando infatti a quanto recentemente scoperto da un utente su Reddit, all’interno delle impostazioni di Chrome OS versione 51 era presente un’opzione che permetteva l’utilizzo di applicazioni Android su Chrome OS.

L’opzione è stata immediatamente rimossa, ma anche il codice sorgente del sistema operativo suggerisce come presto gli utenti di Chromebook guadagneranno totale accesso a più di un milione di nuovi giochi e strumenti grazie al Play Store di Google.

Applicazioni Android su Chrome OS

La versione di Chrome OS nella quale è apparsa questa funzione, anche se per un brevissimo periodo, è al momento scaricabile unicamente dal Developer Channel offerto da Google. Qualcuno è addirittura riuscito ad abilitarla, ma per adesso mostra solo una guida veloce prima di chiudersi automaticamente. Siamo certi che Google rivelerà maggiori informazioni alla I/O Conference del prossimo mese.

Si tratta di un’ottima notizia per tutti gli utenti di Chromebook, che potranno presto accedere ad uno Store decisamente più grande e di migliore qualità. Non bisogna inoltre dimenticare che Google Play accetta pagamenti da un numero di paesi molto maggiore.

Via