App

Le 3 migliori app di incontri per Android

Un tempo essere single non era certo facile! Gli appartenenti alla categoria dei cuori solitari dovevano infatti affannarsi per trovare l’anima gemella, frequentando locali alla moda o incontri appositamente organizzati impiegando tempo, soldi e fatica pur di assecondare i capricci di Cupido.

Oggi le cose sono decisamente più semplici grazie soprattutto all’esistenza di un gran numero di applicazioni per incontri che funzionano più o meno tutte in maniera analoga e consentono di conoscere nuove persone direttamente dal proprio smartphone. Analizziamo insieme le tre migliori app.

1- Parship

Parship è una delle applicazioni di incontri più complete in circolazione e promette di far incontrare persone compatibili con il proprio carattere. Come? Attraverso una selezione di domande mirate poste all’utente al momento della creazione del profilo. Il tutto nel pieno rispetto dell’anonimato, dal momento che saranno direttamenti gli utenti a decidere quale membro Parship potrà visualizzare le loro foto e a chi svelare dati personali come ad esempio nome o indirizzo e-mail. Fino a quel momento sarà possibile scambiare informazioni solo tramite un sistema di posta elettronica appositamente predisposto.

AndroidPIT-parship-w782Potete scaricare l’app direttamente dal Play Store di Google cliccando sul seguente link.

2- Badoo

Badoo consente invece di conoscere persone nuove nella propria zona dunque in un contesto più quotidiano come può essere per esempio quello dell’autobus, di un bar, o di una festa. Sarà sufficiente aggiungere la persona alla propria rete di contatti e dare avvio alla chat.

AndroidPIT-best-dating-apps-4a-w782Lo scopo di Badoo è quello di far incontrare persone single già potenzialmente vicine geograficamente; del resto, se qualcuno si trova nel vostro stesso luogo è più facile conoscerlo!

Ecco il link del Play Store.

3- Tinder

Tinder è un’app molto nota, il cui utilizzo si sta diffondendo sempre più velocemente, la quale si propone di far conoscere persone nuove anche residenti in zone analoghe a chi la utilizza. Il meccanismo è abbastanza intuitivo dal momento che sarà sufficiente scorrere verso destra per apprezzare o verso sinistra per ignorare eventuali “corteggiatori”. Se una persona ricambia poi l’apprezzamento, sarà accertata la compatibilità e avrà inizio la chat. Ma, oltre alla possibilità di chattare con le persone compatibili, Tinder consente di scattare foto per condividere alcuni “momenti” con le persone compatibili.

AndroidPIT-best-dating-apps-8a-w782Pare che ogni giorno Tinder sia complice di ben 26 milioni di appuntamenti tra utenti. L’app è quasi totalmente gratuita, fatta eccezione per alcune funzioni premium.

Potete scaricarla cliccando qui.

Via