Whatsapp logo

Whatsapp si aggiorna e permette di inviare documenti

Finalmente anche Whatsappbeta si aggiorna introducendo la possibilità di inviare documenti all’interno delle normali chat; la versione è ancora in fase beta, obbligandoci, se volessimo avere questa funzione, a reinstallare tutta l’applicazione.
WhatsApp-invio-documenti-pdfSono supportati per ora solamente alcuni formati fra cui i noti PDF, Word, Exel e Power Point; la nuova icona è stata integrata nel menù contestuale dell’applicazione, raggiungibile attraverso la graffetta posta in alto a destra. Viene eliminata la voce video per fare spazio alla nuova opzione documenti all’interno del menù, ma sarà comunque possibile utilizzare Galleria o Fotocamera per allegare un video nuovo o esistente.

L’invio dei documenti risulta molto semplice; basterà infatti, dopo aver selezionato il comando, effettuare una piccola ricerca all’interno della memoria del dispositivo, ed una volta identificato il file corretto, basterà un semplice tap per effettuare la condivisione.
Anche se l’aggiornamento è ancora in fase di testing, alcuni utenti sembrerebbero averlo già ricevuto; per averne la reperibilità comunque basta iscriversi al Playstore per i rilasci delle app Beta, oppure scaricarla direttamente dal sito ufficiale.

Cosa ne pensate di queste novità? Vi piacerebbe vedere funzioni sempre nuove su Whatsapp o preferite utilizzare app concorrenti, come Telegram? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!