Rubare le carte di credito

[Video] Due ladri rubano le carte di credito in tre secondi

Uno degli strumenti più utilizzati per la clonazione illegale di carte di credito è lo skimmer, un lettore di dimensione variabile capace di registrare i dati della carta direttamente dalla banda magnetica. Con gli anni la tecnologia si è evoluta, ed oggi a quanto pare uno skimmer può essere installato in meno di tre secondi!

È esattamente quel che è successo mercoledì in un distributore di benzina a Miami, in Florida. Due uomini sono entrati nel negozio e si sono avvicinati alla commessa. Uno dei due furfanti ha distratto la donna acquistando alcuni oggetti, e chiedendone degli altri posizionati sugli scaffali lì vicino. L’altro invece ha tirato fuori lo skimmer dalla borsa ed in un lo ha installato in un attimo sopra il terminale di pagamento. Una volta piazzato, i due ladri sono usciti dal negozio come se niente fosse.

A quel punto lo skimmer poteva registrare ed archiviare con estrema facilità i dati delle carte di credito di tutti i clienti del negozio. Probabilmente più tardi uno dei due uomini sarebbe tornato a riprendere il dispositivo, o avrebbe utilizzato un cellulare provvisto di tecnologia Bluetooth per trasferire a distanza tutte le informazioni accumulate.

La buona notizia è che appena due giorni dopo lo skimmer si è spostato dalla propria posizione originale, allertando la commessa che ha subito chiamato la polizia. L’intero crimine è stato fortunatamente registrato dalle telecamere di sicurezza del negozio, e adesso la Miami Beach Police ha pubblicato il video, che riportiamo qui in basso, nella speranza che qualcuno riconosca i due uomini e possa aiutare le forze dell’ordine a rintracciarli.

https://www.youtube.com/watch?v=y83ZgzuFBSE

Via