Emoji

Ecco come utilizzare le emoji su PC!

Da molto tempo ormai le emoji sono entrate a far parte della abitudini di scrittura di milioni di persone in tutto il mondo. Inserirle da cellulare è una passeggiata, ma come fare quando si utilizza un PC?

Per nostra fortuna, esiste una piccola estensione per Google Chrome che fa proprio al caso nostro. Si chiama Emoji Keyboard (2016) e, proprio come suggerisce il nome, offre agli utenti la possibilità di digitare le popolari faccine non solo su Android ed iOS, ma anche su sistemi Windows, Mac OS X e Linux!

https://www.youtube.com/watch?v=RZpAm6bo8H4

Per utilizzare l’estensione, è necessario innanzitutto scaricarla dal Chrome Web Store a questo indirizzo. Una volta installata, comparirà in alto a destra, a fianco della barra degli indirizzi, un’icona a forma di faccina con gli occhiali da sole. Basterà cliccare con il tasto sinistro su di essa per accedere in un attimo a più di 1.600 emoji diverse!

Per inserirle basterà cliccare con il tasto sinistro del mouse su una o più emoji, e queste verranno automaticamente copiate negli appunti. A questo punto basta selezionare il campo di testo desiderato e premere contemporaneamente CTRL+V per incollarle. Questo metodo funziona perfettamente su Facebook, Twitter e WhatsApp Web, ma anche con programmi esterni come ad esempio Microsoft Word!

Vi ricordiamo inoltre di seguire anche la nostra pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo della tecnologia!