Unuiga S905 è il mini-pc con Android a bordo, ideale per un uso domestico e per il gaming, dotato di un processore a 64 bit Amlogic S905 quad-core Cortex-A53 con GPU 5-core Mali-450; una delle sue caratteristiche più interessanti è sicuramente il prezzo: 30$ per la versione nella versione da 16GB di memoria e 1GB di RAM, e 45$ per quella da 32GB e ben 2GB di RAM.
Di seguito un elenco delle caratteristiche hardware:
Quanto alla connettività, l’Unuiga S905 è dotato di due porte USB 2.0, slot micro SD, uscita HDMI 2.0, LAN, A/V out e uscita ottica con standard S/PDIF; il pulsante capacitivo nella parte superiore consente di mettere il dispositivo in stand-by tramite pressione breve e di spegnerlo con una pressione di 5 secondi.
Il PC è provvisto di sistema operativo Remix OS 2.0, una versione di Android studiata per essere adoperata in ambito desktop, particolarmente portata per il multitasking grazie alla possibilità di aprire e ridimensionare singolarmente le varie finestre, dotata di un vero e proprio desktop.
L’interfaccia riprende quella di Windows 10 e il dispositivo offre la possibilità di collegare mouse e tastiera, facilitando coloro che vogliono utilizzare la suite Microsoft Office.
Nell’ambito della multimedialità risulta particolarmente interessante il supporto allo streaming video H265 con risoluzione massima 4K a ben 60 frame al secondo, mentre grazie alla GPU Mali 450 i giochi dovrebbero girare senza problemi.