Un errore di Google Maps porta alla demolizione della casa sbagliata

Un errore di Google Maps porta alla demolizione della casa sbagliata!

Un’impresa di demolizioni in Texas ha recentemente distrutto la casa sbagliata, per poi dare la colpa ad un errore di Google Maps! Questo martedì infatti gli operai della Billy L. Nabors Demolition avrebbero dovuto abbattere un edificio al 7601 di Cousteau Drive, nella zona settentrionale di Dallas. Tuttavia Google Maps ha portato gli uomini davanti ad una abitazione al 7601 di Calypso Drive, a circa un isolato di distanza.

Ironia della sorte, pare che Alan Cutter e Lindsay Diaz, i due proprietari dell’edificio, stessero pensando di far riparare la propria casa, in quanto leggermente danneggiata dai forti venti dello scorso anno. Il CEO della Billy L. Nabors Demolition ha tuttavia giustificato gli operati, affermando che erano convinti che si trattasse dell’edificio giusto.

“Come è possibile fare un errore del genere? È davvero incredibile!”, ha invece dichiarato Lindsay Diaz, chiaramente parecchio turbata dall’intera vicenda.

La casa demolita per colpa di un errore di Google Maps

Il dirigente della città Brian Funderburk pare altrettanto sconvolto. “I proprietari della casa stavano pianificando di riparare la propria abitazione, ed ora dovranno ricostruirla da zero!”, ha affermato l’uomo. “La questione è gravissima.”

In seguito all’incidente, la Billy L. Nabors Demolition ha presentato una foto che mostrava chiaramente come Google Maps indicasse all’edificio sbagliato, e si è rifiutata di rilasciare alcun tipo di scusa formale nei confronti della coppia. Ormai è un po’ tardi, ma l’errore è stato immediatamente risolto da Google.

Via